VISITE OMEOPATICHE DALL’ETA’ NEONATALE ALL’ETA’ SENILE PER LE MALATTIE ACUTE E CRONICHE
Valutazione diagnostica miasmatica del paziente uomo e donna e proposta della “cura di terreno” per curare la radice delle malattie o come cura preventiva .
L’omeopatia
Il mio operato medico si avvale delle conoscenze della medicina integrata che mi permette di valutare il malato nella sua globalità e di poter proporre delle cure alternative a quelle tradizionali, sempre nel rispetto della salute del malato.
L’omeopatia mira alla guarigione del paziente nella sua integrità e individualità, sostenendo la forza vitale con rimedi omeopatici prescritti sulla base di una specifica valutazione medico clinica sia nelle malattie acute che croniche.
Ciò che viene stimolata dal rimedio omeopatico è la risposta della forza vitale che è così in grado di innescare i processi di autoguarigione, sia sul piano fisico che energetico, riportando equilibrio.
Le radici congenite ed acquisite che predispopngono il paziente alla manifestazione della malattia, possono essere indebolite e curate con l’omeopatia, associando una sana e corretta alimentazione e uno stile di vita adeguato.
“Unico e altissimo compito del medico è ristabilire la salute dei malati, ciò che si dice guarire”